Regolamento

Scopri le diverse modalità di gioco e le rispettive istruzioni!

Modalità classica

Si distribuiscono 6 carte a ciascun giocatore e si posiziona il restante mazzo in una posizione a voi comoda. Dopo di che, ciascun giocatore, dopo aver visto le proprie carte, dice a voce alta il valore più alto presente in alto a sinistra nella carta (da 1 a 54), chi è in possesso della carta con il valore più alto ha la mano di gioco ed inizia la partita mettendo una carta a sua scelta.

 

Una volta buttata la carta, il giocatore sceglie uno dei 2 biomi presenti nella parte centrale della carta, indicata con i simboli(VEDI IMMAGINE 1). Il giocatore successivo dovrà rispondere con una carta contenente almeno in uno dei due simboli, il bioma scelto dal giocatore precedente, e dichiarare a sua volta un bioma per far procedere il gioco al giocatore successivo. (Ad esempio: se viene scelto acqua, il giocatore successivo dovrà rispondere con una carta contenente il simbolo acqua, perciò acqua-acqua, acqua-aria, acqua-terra e scegliere a sua volta un bioma tra i due della carta giocata). Se viene utilizzata una carta nella quale viene ripetuto lo stesso simbolo (terra-terra, acqua-acqua o aria-aria), il giocatore successivo dovrà pescare una carta dal mazzo prima di rispondere.

 

In caso di carta jolly (bioma del fuoco, VEDI IMMAGINE 2) il giocatore potrà rispondere a qualsiasi bioma sia stato scelto dal giocatore precedente e scegliere a sua volta uno dei tre biomi(terra, acqua o aria).

In caso non si abbia nessuna carta con almeno un bioma scelto dal giocatore precedente si prende una carta dal mazzo, in caso non si trovi una carta utilizzabile si passa il turno al giocatore successivo e il bioma rimane invariato.

 

Vince il primo giocatore che rimane senza carte.

Modalità torneo

 Il gioco si svolge allo stesso modo spiegato nella “modalità classica”, si fissa, però, un punteggio da raggiungere (consigliato superiore a 100).

Come detto in precedenza, il gioco si svolge allo stesso modo, ma quando il primo giocatore rimane senza carte, ossia vince, guadagna il punteggio equivalente al valore della carta con la quale si ha vinto. (Per esempio: giocatore A vince la partita con la carta numero 30 accumula 30 punti nel torneo).

 

Vince il primo che nelle diverse partite, raggiunge il punteggio prefissato all’inizio.

VIDEO TUTORIAL